|
Originariamente inviata da sarasterpo
|
|
Originariamente inviata da luck_90
|
, io inanzitutto controllerei l'imianto
poi seconda cosa se te fai scorrere l'acqua del rubinetto la metti dentro una provetta e fai subito il test quello è veritiero solo in parte perche quel'acqua che tu testi ha un TOT di ossigenazione dovuta al passaggio in tubatura e pressione differente
|
Grazie delle risposte!!
Rispndendo a Luck, non ho l impianto per l osmosi, la compro nei negozi di acquari in taniche.
Ma l ossigeno e la pressione influiscono quindi su durezza e pH? in ogni caso inizio a fare dei cambi graduali e vediamo, ci vado piano!!
rispondendo a roo hai ragione, mi son lasciata tentare un giorno che passavo davanti ad un negozio e ho visto sti platy...però ormai son lì, cerco di mediare.
grazie!
Sara
|
allora la vedo difficile ma puo darsi che ti abbiano dato na solata cn l'acqua di osmosi perche è trp strano, per quanto riguarda la pressione influsce ovvero rende il test inattendibile, i test vanno sempre fatti sull'acqua dell'acquario per questo prima si dovrebbe fare maturare la vasca, poi vedere i valori dell'acqua DELL'AQCUARIO e solo dopo decidere di cambiare i valori o predere pesci adatti ai valori dell'acquario :) Se vedi che facendo i cambi con solo acqua di rubinetto i valori cambiano faccelo sapere cosi possiamo darti una mano o meglio qualche consiglio :)