Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-02-2011, 13:18   #1
Hypa
Imperator

L'avatar di Hypa

Città: Viterbo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 15/100%

Annunci Mercatino: 0
Pompa di risalita con 400 litri d'acqua che gravano sulla spinta

Ciao ragazzi, mi serve una pompa che mi garantisca almeno 3000 l/h netti di ricircolo dalla sump al refugium, ora il refugium è forato alla base, ha 3 fori, e da uno di questi vorrei immettere l'acqua dalla sump. solo che contenendo 400 litri la massa d'acqua andrebbe a spingere contro la mandata della pompa, sarebbe una colonna d'acqua di 100x60x70 sopra il foro di mandata.. per avere una portata di 3000 l/h mi servirebbe una pompa con una prevalenza di 100 metri.. tipo una pompa da pozzo.. La questione è facilmente risolvibile, inserirò un tubo che mi porti vicino la superficie dell'acqua l'uscita della pompa, ma vorrei comunque che restasse immerso, e rivolto verso la parte opposta all'immissione in vasca, quindi rimarrebbe a circa 15 cm dal pelo dell'acqua e con una curva che indirizzi il getto..
Sapreste dirmi quanto mi fanno perdere la curva e quei 15 cm d'acqua sopra il getto? Pensavo ad una new jet 6000, qua il grafico della prevalenza.
Hypa non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11188 seconds with 15 queries