Ciao a tutti. Animali non ne prendo più x molto tempo, fin che non sistemo tutto. Li avevo presi xchè convinta che tutto funzionasse. Ho il juwel 180. Mi hanno fatto tenere il biologico, dentro ci sono le spugne blu per capirci. Lo schiumatoio è il prizm, lo so che non è un granchè, ma mi avevano assicurato che per 4 pesci e 2 gamberi andava bene. Mi avevano anche assicurato che aggiungendo 2 neon a i due gia in dotazione era più che sufficiente. Ho visto a TS un negozio dove in un marino di 200 litri con 4 semplici neon, con filtro biologico, senza schiumatoio o sump, gli crescevano pure le acropore neonate, con tanto di tridacne, fungia e altro. Ma come fanno????? Oggi x iniziare ho cambiato 40 litri con acqua osmosi sicura perchè presa da un amico. Tra 5 giorni cambio altri 30 litri. Intanto sistemo un pò l'acqua. Secondo me il danno maggiore l'ha fatto l'acqua di rubinetto, si spiegherebbero tutte le alghe e l'acqua verde. Anche al gambero a son di stare attaccato al filtro gli son cresciute le alghe su di un fianco. Per ora vi ringrazio. A domani.