geppy.... potresti aiutarmi a risolvere il problema con la mia pompa? ... ritornando a noi, dimentica per un attimo la regolazione. abbiamo il nostro 110 che sta schiumando bene e vorrei sempre tenere quella taratura. con il 110 esiste un modo semplice: basta chiudere l'aria, aspettare che il livello si alzi all'interno dello schiumatoio fino a stabilizzarsi e prendere quel livello come punto di riferimento. esempio: si alza per 3 cm sopra la ghiera di serraggio? bene , basterà chiudere l'aria , lavorare con il tubo a baionetta fino a raggiungere quel livello, poi si riapre l'aria e si riavrà la stessa identica regolazione ... io personalmente trovo questo ragionamento ovvio e non capisco dove sia il problema
------------------------------------------------------------------------
geppy , ma io non ho la pretesa di azzeccare la taratura perfetta al primo colpo, vado a tentativi .... come tutti penso specialmente le prime volte ... parto con un ipotetico livello (metà del collo) poi si correggo rispetto a quello che risulta ... il grosso vantaggio e che una volta trovata la taratura più idonea in un secondo si è in grado di ricrearla in modo semplice e preciso... poi sono d'accordo che dopo 1 anno qualcosa varia , ma se la differenza è tale da accorgersene , basta modificare. esempio: schiuma più secco ed avevo un livello interno 2 cm sopra la ghera ? alzerò a 2,5 ok?

mi spiegheresti come si risolve il problema della pompa