non lo chiamano maestro mica per niente, no?
Tenete presente che i coralli si sono messi a crescere nell'ultimo mese... alcuni proprio da alcuni giorni... facendo un punto della situazione, ho un solo corallo che ancora deve ripartire... tutti gli altri stanno crescendo e per me è già un successo... conosco poche persone che hanno tutti i coralli che crescono... ci sono anche persone con coralli di colori stupendi, ma alcuni non crescono ed altri hanno tiraggi... a me ora sono tutti in crescita, punte e colata (tranne uno solo, quello messo peggio da più tempo...) Credo che per i colori ci voglia ancora tempo, pazienza e calibro nei dosaggi di cibo ed elementi...
tanto per dire, oggi i coralli sono ben più marroni di un paio di giorni fa... ieri ho dato pappone, aminocomplex ed un ormone sperimentale (che sto dosando da tempo, ma non conosco la dose giusta e magari smarrona anche lui... poi vi dirò anche quello... che qualcuno già sa...) e non bastasse avevo finito la CO2 da 1-2 giorni... il calcio comunque oggi era 450 invece di 500... sto tirando su la salinità che era 35 perchè devo tirare su il magnesio, che era 1250 col nuovo test elos... e devo arrivare a 1500... insomma, come giustamente dice Mauri, la stabilità completa deve ancora arrivare... e molte attrezzature tecniche ci sono comunque da poco tempo, conoscendo i tempi medi di reazione delle vasche...
|