Discussione: 7 litri solo piante
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-02-2011, 18:36   #3
fishermann
Pesce rosso

L'avatar di fishermann

Città: Parigi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da St_eM Visualizza il messaggio
Io ho un paio di vaschette anche più piccole della tua dove buttavo le potature delle piante del'acquario. Non ho mai costruito un vero layout, ho solo buttato uno strato di lapillo sul fondo, ma dopo quasi due anni vedo che le piantine crescono, lentamente ma crescono. E' tutto mooolto più rallentato rispetto all'acquario. Faccio quasi solo rabbocchi con osmosi per ripristinare l'acqua evaporata e di tanto in tanto qualche piccolo cambio per tenere sotto controllo il ph. Mai usato il biocondizionatore. Raramente butto qualche goccia di fertilizzante. Per ridurre ulteriormente la manutenzione ci ho messo un coperchio trasparente e la luce la prendono esclusivamente dalla vicina finestra. L'acqua è sempre cristallina e le piante, anubias, higrophila e ceratophillum, sempre verdissime. In idrocoltura ho inserito pure un rametto di photos con le foglie emerse e le radici che invadono la vaschetta.
A dire il vero un pò di fauna c'è, alcune lumachine sono entrate con le piante, e in una delle due vaschette sta crescendo un avannotto di gambusia scampato alla voracità dei genitori ma che tra un paio di mesi tornerà nella vasca esterna
perfetto, è quello che mi serviva.
solo che io vorrei metterci una cabomba carolinana, che ha bisogno di più luce che quella che filtra dalla finestra.
volevo sapere se va bene una lampada 7 W (in 7 litri) che però è 2700 kelvin.
qualcuno sa dirmelo?
fishermann non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08906 seconds with 13 queries