Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-02-2011, 15:54   #27
Vansaren
Pesce rosso

L'avatar di Vansaren

Città: Berlino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Mah, adesso andrò io contro tendenza.
Possiamo scegliere di non fasciarci la testa quando le possibili conseguenze ricadono su di noi e non su terzi, in questo caso i pesci, non capisco l'insana propensione a correre rischi inutilmente, quando basta uno sforzo minimo.
Fra l'aspettare il picco, con tutte le conseguenze che può portare in una vasca sovrapopolata e l'effettuare un numero di cambi nel tentativo di tamponare l'eventuale picco in una vasca che al momento è in bilico, mi sembra quanto meno più logica la seconda scelta.
Farà i test tutti i giorni? e quando? ovvia, facciamo che li faccia la mattina alle 9, i test dicono tutto ok, poi magari iniziano ad accumularsi gli No2 nell'arco della giornata, gli No3 intanto salgono, non sappiamo quante piante ha e nel fra tempo magari i pesci rischiano di stare con gli No2 a cannone per ore ed ore prima che ritorni a fare il test, il fatto che poi in vasca abbia persino tre Ramirezi (c'è un necrologio di questi pesci sparso nella rete), oltretutto a ph 7.5 non lo so, vogliamo dare uno stato di grazia a quei pesci?
Mah, questo desiderio di correre il rischio sulle pinne dei pinnuti non mi sembra un'idea entusiasmante, forse sarebbe meglio fare i cambi almeno due volte la settimana, per il resto fate vobis.
Vansaren non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,16462 seconds with 13 queries