Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-02-2011, 15:50   #1
jwill84
Guppy

Città: Udine
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
manutenzione acquario red cherry

Ciao a tutti da Gennaio 2010 ho allestito un acquario inizialmente dedicato alla crescita di avannotti di guppy e poi a Dicembre diventato definitivamente caridinaio (con fase intermedia di convivenza).
L'acquario è da 50 litri, filtro interno, neon da 15w, fondo fertile con cryptocoryne, ceratophyllum densum, anubias barteri nana, cladophora, vallisneria, microsorium, muschio di java e un altro muschio di cui non ricordo il nome. No fertilizzazione.
I valori dell'acqua sono T22° ph8 gh12 kh10

Le 10 red sono state inserite a Maggio e da allora solamente in un paio di occasioni ho avuto le femmine con le uova, salvando 2 piccole in tutto (ovviamente molti piccoli sono stati predati dagli avannotti di guppy.). Devo dire che purtroppo non ho dedicato il giusto tempo alla manutenzione dell'acquario facendo i cambi si e no una volta al mese.

Secondo voi le poche riproduzioni sono dovute ai pochi cambi d'acqua?

Con l'anno nuovo ho iniziato a fare cambi sistematici di una decina di litri ogni 10/15 giorni. Ho notato più mute da parte delle mie red (dovute al cambio con acqua leggermente più "fresca") e ora ho già una red con le uova. Il problema è che da allora ho l'acquario invaso da lumache microscopiche (sembrano granelli tondi di sabbia).

Continuo coi cambi ogni 15 giorni? Per le lumache (se effettivamente lo sono) cosa devo fare?
jwill84 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,15258 seconds with 15 queries