Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-02-2011, 15:39   #7
SpongeJohn
Avannotto

L'avatar di SpongeJohn

Città: Torre Annunziata
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
I valori li ho nel profilo, in ogni caso oggi l'acquario come ieri e' a 24 gradi, ph7 gh9 kh8. Popolazione: 5 corydoras e 2 portaspada in un litraggio sugli 80 litri
Si taglio acqua di rubinetto (che ha valori ph7.8 gh 18) con acqua di osmosi.

La piccola portaspada che ho confinato dagli altri e' sistemata in recipiente da cucina (precedentemente ben risciaquato) da 8 litri d'acqua in cui ho fatto 3 cambi del 50% con acqua di rubinetto condizionata in 24 ore partendo dall'acqua dell' acquario principale.
la temperatura la mantengo a 18 gradi e non ho areatore.
Ho aggiunto ogni ad ogni cambio mezzo cucchiaio di sale non iodato.

Stamattina ha questo comportamento: pinna semidistrutta e macchiolina bianca (per cui nuoto sbilenco), non staziona piu' sul pelo dell'acqua devo aggiungere un altro pizzico di cibo per vedere se mangia, ieri non lo faceva.

mi scuso per la prolissita' del primo post ma era destinato ad un'altra sezione del forum.

Volevo sapere se i pesci nell'acquario principale rischiano anche loro, ad oggi non mostrano nessun sintomo.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da crilù Visualizza il messaggio
Beh c'è poco da capire...ti sono stati venduti ammalati. Tieni sotto controllo quelli che ti sono rimasti. Mai prendere pesci in negozi dove si vedono acquari con morti dentro. Andare a dirgliene quattro non ha senso perchè ti dirà che è colpa tua.
Piuttosto all'inizio parli di Nitrati a 5 e nitriti non rilevabili...non è che ti sei confuso? il picco l'hai avuto?
come ho detto nel primo post non credo di aver registrato nell'arco di un mese e dieci giorni (ad oggi) nessun picco, ho avuto solo un'azzeramento degli no3 per alcuni giorni dopo di che ho iniziato ad aggiungere i primi pesci.

Ultima modifica di SpongeJohn; 14-02-2011 alle ore 15:41. Motivo: Unione post automatica
SpongeJohn non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09909 seconds with 13 queries