|
Originariamente inviata da Cookie989
|
Buon di! Ho proprio aperto un topic in sweet bar poco tempo fa per discutere di questa nuova moda dei cubetti e dei nanofish. Come leggi la stragrande maggioranza del forum opta per un betta in 30l e nulla più. Come ti abbiamo scritto c'è la possibilità di inserire anche delle boraras o dei dario dario, come hai giustamente fatto. Dei trichogaster lalia in 30l sono un'assurdità sinceramente, possono essersi pure riprodotti perchè soli soletti (riproduzione non significa benessere del pesce, gli scalari si riproducono anche in un secchio-28d#) ma se il maschio fosse stato giusto un pò più aggressivo con la femmina (com'era il mio maschio e come lo è la maggior parte dei lalia) la femmina in un paio di mesi era stecchita. Per curiosità frans quanto hanno vissuto? Stesso discorso per i chuna che però sono meno aggressivi.
Le femmine sono difficili da reperire purtroppo, io eviterei l'accoppiata col betta, magari sbaglio ma mi vedo la sua codina mangiucchiata dai dario
|
Ciao Cookie benritrovata
Credo tu abbia ragione!!
Non è un caso che alla fine ho fatto come mi consigliavate. Evidentemente mi avete convinto.
Ma ora mi ritrovo con un solo dario, che rimarra solo chissa per quanto tempo.
Considerando che è un pesce che si agira principalmente sul fondo mi chiedevo se l'introduzione di un betta fosse possibile considerando che se non sbaglio stazione nella parte alta dell'acquario, tralaltro piace molto a mia moglie ed oggi le potrei fare un piccolo pensierino

.
Davvero pensi che il dario dario possa importunarlo?

Cacchio così piccolo e così fetente.
Il betta accetterà la sfida?
Scherzi a parte consigliatemi bene!!-28
Riguardo al tuo topic sui nano acquari l'ho letto con molta attenzione.-28-28