Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-02-2011, 10:24   #2
surgrip
Bannato

Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da frans80 Visualizza il messaggio
ciao, ho letto appassionatamente tutta la discussione perchè mi è sembrato di rivivere la mia situazione qualche anno fa. Anche io stavo allestendo un 30 l e non sapevo cosa mettere come pesci per tentare la riproduzione; in sequenza ho allestito prima un biotopo amazzonico con all'interno 3 corydoras july e una coppia di ramirezi che si è riprodotta più volte, successivamente un biotopo asiatico con caridine e coppia di colisa lalia che anch' esse si sono riprodotte più e più volte. Adesso mi sto apprestando a riallestire il mio piccolo 30 litri dedicato alla riproduzione dei colisa chuna che sono più piccoli dei lalia ma altrettanto belli, Insieme a loro ci saranno le red cherry e clithon corona. L'importante credo che, per un acquario così piccolo sia ricreare molti nascondigli grazie ad una folta vegetazione e arredamenti vari, ed una buna e varia alimentazione; questa è la mia esperienza personale. Ovvio che in 30 l non potrai inserire pesci grandi come scalari, ma con me i colisa lalia e i ramirezi credo si siano trovati bene; eventualmente potresti provare a prendere una coppia, alimentarla bene e una volta riprodotta toglierla e accrescere soltanto i piccoli avanotti.
questo forum mi manda completamente in confusione!!!
Moltissimi utenti mi dicono che in un 30 litri devono starci solo caridine, una percentuale di utenti mi dice invece che si possono mettere solo nano fish tipo dario dario o boraras, cosa che ho poi fatto, mentre una piccola percentuale mi dice di averci messo di tutto tranne lo squalo bianco e il capodoglio.
Anch'io avevo optato per i ramirezi e colisa lalia(anche se sò che non si chiama + così) ma mi hanno sconsigliato un pò tutti per l'esiguo litraggio.
Ora ad esempio mi piacerebbe sapere se al mio dario dario maschio (visto che la femmina non la trovo) posso affiancare un betta maschio,così lo regalo a mia moglie per San Valentino, visto che è molto che lo desidera.
Credete siano incompatibili?-28
surgrip non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,14702 seconds with 13 queries