Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-01-2006, 19:32   #5
stevedalbo
Plancton

Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Re: Discosoma diventano verdi!

Originariamente inviata da crazykite
Originariamente inviata da stevedalbo
Ho un picoreef di 12 litri con ... un minuscolo amphiprion

Rifai i test, hai troppo carico organico e spero che il 12 litri sia una soluzione temporanea per quel pesciolino...
Il pesciolino è molto piccolo, meno di 2 cm e stò preparando una vasca da 35 lt in cui trasferirò tutto prima che cresca.
Per la desità uso un densimetro.
Ripensando alle probabili cause mi è venuto in mente che il giorno prima ho messo 9 gocce di neve marina e forse.... prima mi limitavo a 2-3 gocce, poi rileggendo l'etichetta ho visto che la dose era sbagliata.
Fino a quel momento nessun problema.
Oggi mi pare che la situazione sia leggermente migliorata: sono sempre arrognati ma meno verdi.
Ho l'impressione che la situazione tenda a migliorare quando le luci sono spente,il verde è un po' calato durante la notte poi mi pare rimanga stabile.

Ora devo pensare come avviare velocemente l'altra vasca, non dovrei aggiungere molto altro visto che la superficie del fondo e poco più grande, la vasca è invece molto più alta ed ha un grosso scomparto per il filtro.
Se mi facessi semplicemente dare 20 lt da un acquario avviato e trasferissi il tutto aggiungendo solo l'acqua?

Page generated in 0,30421 seconds with 13 queries