Discussione: Spedire red cherry
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-02-2011, 23:32   #42
gigi1979
Ciclide

L'avatar di gigi1979

Città: Trieste
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2+1 terracquario
Foto: 5 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
2) gli animali vivi (per come li intendiamo noi e quelli che ci interessano qui su questo forum) devono pur viaggiare, a meno che non vogliamo fare arrivare in negozio risalendo, o discendendo, il corso dei fiumi. (E' anche vero che molti venditori ed acquirenti effettuano il prelievo / consegna a mezzo proprio, che comunque sempre una spedizione rimane.)
Credo, che trasportando con mezzi propri non sia definito spedizione, ma appunto un "trasporto" percui, deduco che non devi avere nessuna autorizzazione, altrimenti non potremmo nemmeno portare gli animali a casa con la macchina.
Quote:
Ma ripeto sono consapevole che "bisogna pur campare".
su questo non ci piove, ma alla fine andiamo ancora per deduzioni mi sembra di capire quindi che nessuno sappia esattamente come spedire/ricevere animali in maniera "legale" e alla fine ognuno fà un pò di testa sua....
------------------------------------------------------------------------
tra parentesi l'argomento è stato più volte discusso anche parecchi anni fà qua su AP senza (credo) mai venirne a capo http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=63217
------------------------------------------------------------------------
faccio ancora un'aggiunta: ho trovato questa pagina http://www.tartarughe-cites.it/anima...spedizioni.htm
dicono che spedizioni postali non le fanno, con corriere sono vietate per legge, ma il trasporto aereo si......questo mi sembra francamente ridicolo, in camion no e in aereo si....mah...

socio Goccia Blu Friuli Venezia Giulia

Ultima modifica di gigi1979; 13-02-2011 alle ore 23:37. Motivo: Unione post automatica
gigi1979 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10584 seconds with 13 queries