Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-02-2011, 19:57   #10
Lacym
Ciclide

L'avatar di Lacym

Città: milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Giudima Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Lacym Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da mbat Visualizza il messaggio
Suggerisco l'Hydrocotyle leucocephala.
E' una pianta che cresce bene galleggiante (ma puoi anche interrarla e lasciarla crescere fino alla superficie) e fa dei piccoli fiori bianchi (puoi vederli a questo link "http://www.lucianabartolini.net/acquario_e_piante.htm"). Non richiede nè luce fortissima nè fondo fertile, l'unica cosa è che forse per la tua vasca è un po' troppo grande, cmq più piccola di una ninfea.
pare troppo invasiva..

e invece la Eichhornia crassipes che ne dite ? 1 piantina sola fa un fiore molto bello e non sembra invasiva..

Eichhornia crassipes (giacinto d'acqua) pianta acquatica perenne originaria del Brasile, diffusa come pianta selvatica in tutte le zone subtropicali del mondo. Per la crescita rapida e la facilità di moltiplicazione in molti luoghi è una pianta infestante che sta creando grossi problemi ambientali, per evitare il propagarsi della pianta è quindi opportuno coltivarla in laghetti chiusi.

Tu vuoi metterla in 12 litri.

ma possibile che non esiste una ninfea piccola ?

o cmq mi va bene anche una pianta che posso mettere solo le radici in acqua.. il resto tipo rampicante o simile.. però volevo qualcosa che fiorisce..
Lacym non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10052 seconds with 13 queries