Discussione: Azoto, discutiamone
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-02-2011, 17:08   #188
morganwind
Discus

Città: nerviano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ink Visualizza il messaggio
tom come ti ha detto luke, di vasche BC in passato ne abbiamo viste tante e tutte grandiose, specilamente se pensiamo alla tecnica dei tempi... non so se hai visto che pompe di movimento usavano, o se paragoniamo gli skimmer con quelli attuali. Nessuna ha mani avuto problemi, non è mai saltata una... creca le foto su RI di quella di "murena" e vedi che colori aveva con una lampada da 400w 6500°K e dimmi se qualcuna delle vasche in giro ora avrebbero quei colori... ma non è dei colori che voglio parlare, bensì della stabilità della vasca...

Ormone della crescita? ma perchè vi fossilizzate ancora su questo? non è nella maniera più assoluta il fulcro del metodo... tanto che io, come molti altri, non lo uso nemmeno... parlate di naturalezza? ditemi cosa cambia avere una vasca in cui il cibo è sempre disponibile ed i coralli, come tutti gli altri organismi, crescono e si riproducono. Postatemi foto dei vostri rami e delle vostre punte di crescita... vi posto qualche foto di come stanno diventando le punte dei miei SPS.

Zeolite? è un bel volo pindarico pensare che le scrollatine siano paragonabili alla neve marina... la neve marina è fatta di plancton in tutte le sue forme. La scrollatina stacca il film batterico dalla zeolite e si spera che finisca il più presto possibile nello skimmer... in questo modo la zeolite può continuare a fare il suo lavoro di setaccio molecolare (non adsorbe come il carbone) e quindi TOGLIERE, NON DARE... la zeolite non è un modo per dare da mangiare agli animali, ma per togliere tutto quello che c'è in giro... la differenza tra un vasca in cui si spinge sul cibo è che è la vasca stessa a conumarlo, non ci sono eccessi. La crescita di qualunque organismo è talmente ottimizzata (non spinta) da consumare tutto, per me non molto diverso dal mare. Nella riproduzione batterica invece è tutto limitato nella maniera più assoluta, si toglie tutto il possibile e si da al corallo il necessario per svolgere le sue minime funzioni vitali. In una vasca "alimentata" è il corallo che decide quante zooxanthellae avere. Nella riproduzione batterica, siamo noi che decidiamo quanto mettere il corallo in stato anoressico-catatonico. Nella prima le riserve sono enormi e la vasca sopporta enormi stress. La seconda sopporta ben poco. Parlo di vasca, non solo di coralli, è tutto il sistema ad essere differente.
Chi pensa (Picci, per esempio; non vuole essere un insulto, spero lo capisci, vorrei fare una discussione cotruttiva) che la zeolite sia paragonabile al BC, non ha capito secondo me, quali siano i fondamenti del BC.
come dire meglio la Marini senza lifting e tutta naturale (o quasi) della Muti rifatta pià volte? oh...de gustibus...non disputandum est
morganwind non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13256 seconds with 13 queries