Discussione: Come procedere?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-02-2011, 15:41   #9
Anarchy Deschain
Guppy

L'avatar di Anarchy Deschain

Città: Maranello
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da GROSTIK Visualizza il messaggio
per la questione pesci ..... bisogno vedere che taglia hanno quelli presenti nelle vasche citate da te e che tipo di gestione adottano i proprietari (berlinese/dsb) .... sicuramente molto difficile gestire una vasca come la tua con degli acanturidi (aumentano notevolmente il carico organico) .... per la questione del benessere animale siruramente sono pesci che necessitano di spazio ed andrebbero introdotti in vasche di un certo litraggio ..... quindi viene "sconsigliato" l'introduzione in vasche come la tua .... la decisione finale spetta a te sicuramente, ma riflettici
Volevo fare i miei complimenti a grostik per la sua risposta, finalmente qualcuno che non da un divieto immediato senza spiegazioni ma che si pone con cognizione di causa e motiva le sue ragioni.

Ho girato molto e letto tanti profili , la media di vasche dove trovi un acanturide è di 210 lt circa.
E' consigliabile un litraggio over 300 dalle schede per questi pesci, ma è anche vero che se comprati da piccoli si adatteranno al litraggio della vasca senza troppi problemi.

Ho conosciuto e visto di persona un ragazzo che ha da 5 anni un hepatus in un 150 lt, il pesce sta benissimo non si ammala mai di puntini ed è bello vispo e vivace.

Il problema è più per la vasca che per il pesce, dato che bisogna avere un acquario più che ben maturato per supportare il carico organico introdotto da un acanturide e se la vasca non è pronta a tale scopo inevitabilmente per riflesso sarà il pesce stesso a soffrirne.

Anche se sono un neofita sono dell'idea che sarebbe meglio , invece che dare un divieto come "No un flavescens in 220 lt non ci sta" senza una motivazione cosi da portare il neofita a fregarsene del no di uno sconosciuto ed andare a comprare il pesce ed inserirlo dopo un mese e mezzo dall'avvio nella vasca, spiegare come ha fatto grostick il motivo per cui sarebbe meglio non introdurlo e sensibilizzare cosi il neofita.

Scusate lo sproloquio ma mi è uscito spontaneo sono un po'

Page generated in 0,14195 seconds with 13 queries