Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-02-2011, 14:10   #125
MarZissimo
Imperator

L'avatar di MarZissimo

Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Stanzino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Rox R. Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da MarZissimo Visualizza il messaggio
Toh va! Un concittadino! Che piacere!
Il piacere è tutto mio!
Da quando sto qui, è la prima volta che incontro un Marchigiano, figuriamoci un Anconetano.
Si infatti siam davvero pochissimi...col contagocce proprio

Quote:
Anche io avrei delle domande sulla fauna: Hai decessi in acquario? Hai detto di voler soppiantare i Paracheirodon a favore degli Hemigrammus man mano che questi muoiono....
I Neon hanno una vita media più breve dei Testa Rossa, anche in Natura.
Se poi li fai vivere a 26°, per via degli Scalari, i loro ritmi vitali sono ulteriormente accelerati.
So che ho sbagliato a cedere a mio figlio, ma ormai è fatta.
Per il futuro, non intendo perseverare nell'errore. Ecco spiegata la mia intenzione di sostituirli.
Un P. innesi campa 4/6 anni in vasca...se ti durano 6 mesi non è questione di T°, anche perchè con 26° tocchi l'upper bound, ma sei ancora nel range delle T accettabili per loro...

Quote:
Non mi torna, come ha fatto notare mouuu11, lo sbalzo di kh. Se sbalzi il kh, non avendo elettrovalvola sulla co2...irrimediabilmente sbalza il ph...
Che lo sbalzo di ph non faccia bene all'animale non è una cosa opinabile...
Se li chiami "sbalzi" fai pensare a qualcosa di repentino, di immediato.
In realtà sono variazioni molto lente che si stabilizzano in modo automatico.
Più CO2 => Meno KH => Meno pH => calcare che si scioglie => Più KH => Più "tampone"...
...E così via.
mmmm qui quando ci vediamo bisogna che me lo spieghi perchè ammetto di avere serie lacune in chimica, nel frattempo mi documento...

Quote:
Il discorso "faccio come mi pare, vado a occhio" non lo condivido...se vai nella sezione caracidi, poco tempo fa una ragazza ha riprodotto i neon per puro caso e ora ne accresce gli avannotti a ph 8....e questi ultimi sembrano stare benissimo, ma tutti sappiamo che a ph 8 i neon non vanno tenuti...non so se con l'esempio ho reso il concetto...
No... in effetti, non sono sicuro di aver capito....
Non si può fare tutto "a braccio" basandosi solo su quello che si vede in vasca, perchè ci sono cose che non le puoi vedere...il neon che cresce a ph 8 in buona salute non significa che li puoi allevare a ph 8 credendo di detenerli nella maniera corretta.
ll tizio che ha una vasca avviata da 50 anni e ti fa: "il cappa acca cos'è?!" lascia il tempo che trova perchè bisogna essere coscienti di quello che si mette in vasca, non posso buttare dentro tutto quello che trovo perchè "intanto sperimento"....se l'esperimento fallisce e l'animale muore non è un grande risultato...

Quote:
Per tutto il resto davvero complimenti perchè hai dimostrato di usare il cervello e intraprendenza...uno di questi giorni magari ci accordiamo e facciamo un caffè
Non vedo l'ora, cosi mi spieghi a voce quella cosa nell'esempio.
Adesso con calma, quando ho terminato questo periodo un pò incasinato riprovo ad organizzare una cena con tutti quanti

Quote:
o una cena tutti insieme noi del centro Marche
Perché... ce ne sono altri?
http://www.acquariofilia.biz/group.php?groupid=53

Io ogni tanto mi sento con Venus, che è un ragazzo di Jesi e una persona squisita, oltre che molto preparata. Siamo molto nascosti, ma ci siamo
------------------------------------------------------------------------
Ale....l'ho capita adesso :°°°°D

Il gran Maestro Entropy non ha eguali...

Ultima modifica di MarZissimo; 13-02-2011 alle ore 14:12. Motivo: Unione post automatica
MarZissimo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12554 seconds with 13 queries