Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-02-2011, 01:23   #111
Rox R.
Ciclide
 
Registrato: Jan 2011
Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 1.390
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Penso che Paolo abbia ragione in pieno, anche sulle virgole.
Perché pedalare faticosamente in bicicletta, quando qualcuno ha inventato il motore a scoppio?

L'unico problema è... l'OT! Eggià...
Come si capisce dal titolo, gli oltre cento messaggi di questa discussione sono dedicati a coloro che hanno tanta passione e poco denaro.
Perché sono studenti, perché sono disoccupati, perché hanno un mutuo pesante... o magari perché hanno una moglie che non condivide il loro entusiasmo per i pinnuti.

Molti di questi, caro Paolo, possono spendere in tutto l'acquario quello che a te è costato il solo pHmetro, ma non tutti sono dei McGyver, e anche chi ha delle idee per risparmiare (magari anche interessanti) ha spesso paura di attuarle, se non sente qualcuno che c'è già passato prima.

Questo topic è tutto sull'aspetto economico dell'Acquariofilia; che purtroppo, di questi tempi, non è un aspetto trascurabile.
Sento parlare spesso di gente che dismette l'acquario perché non può più permetterselo.
Altri che avevano deciso comprarne uno, ma hanno rinunciato. Tempi difficili per questo hobby.

Quando ho aperto la chiacchierata, speravo di sentire qualche altra idea, magari qualcuno che era riuscito a battermi spendendo addirittura meno di me.
Come dire "Uniamo le nostre esperienze e vediamo dove si arriva."
Invece le cose hanno preso una piega diversa, ma sono comunque felice di poter dare qualche consiglio a chi non può permettersi fotometri, protocolli Elos e lampade speciali.

A tutti loro, il mio messaggio è questo:
"Si può avere un acquario amazzonico completo, stabile, funzionante e in ottima salute, spendendo 215 Euro compresa la luce lunare. E ci vogliono 45 euro l'anno per mantenerlo."

Poi, ovviamente, la Porsche resta sempre superiore alla Panda.
Rox R. non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12776 seconds with 13 queries