|
Originariamente inviata da rip
|
io credo che a un certo punto tutti si siano diretti verso le acropore perché "più difficili"
|
La differenza credo la faccia l'attrezzatura ... penso che tu puoi essere bravo , attento e preciso quanto vuoi ma se hai solo dei neon e non uno schiumatoio di straprima (+ tutto il resto) delle acropore non ne allevi, poi ovviamente le capacità personali sono importanti per non fare macelli anche con l'attrezzatura giusta.
Se vogliamo parlare di vere difficoltà di allevamento, credo bisogni parlare di goniopore da quel che ne so, ma x questi giudizi tecnici mi fermo qui... non sono all'altezza di andare oltre senza rischiare di dire stupidaggini.
Credo poi che allevare un animale solo perchè difficile da mantenere in vita a lungo, sia comunque un inutile virtuosismo, sia nel nostro hobby che anche in tanti altri.
Ritengo che uno debba fare ciò che più gli piace purchè sia nel rispetto della vita degli animali. Se a uno piacciono le acropore liberissimo di metterne 50 diverse in mezzo metro quadro , solo che a mio giudizio non rappresenta neanche la cresta del reef in quanto non ne ho mai viste di tanti tipi diversi in poco spazio, nè in mar rosso nè ai caraibi nè alle maldive.
|
Originariamente inviata da rip
|
Io personalmente amo gli acquari misti....
|
Anche io