Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-02-2011, 20:13   #7
MarZissimo
Imperator

L'avatar di MarZissimo

Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Stanzino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da bettina.s Visualizza il messaggio
Quote:
Accresci quei piccoli e non darli via...non cambiare niente nella gestione della vasca....lascia tutto così com'è.
Mi ci gioco quello che vuoi che se non ti si rispacca l'erogatore della co2 quelli non ti si riproducono più.
però così non andiamo da nessuna parte, il tuo discorso non è molto costruttivo.
Azzz quando l'ho scritto sembrava molto meno "duro", almeno a toni...chiedo scusa, non volevo davvero sembrare saccente o scontroso...era un'apostrofare un pò schietto...
Vero poi che non è costruttivo, però erano state già spese 17 (DICIASSETTE) pagine in un topic precedente riguardo all'importanza dei valori.
Oltretutto qui c'è anche la controprova...
I neon a ph 8 non si sono mai riprodotti...si rompe l'erogatore....esce co2...il ph precipita, ma gradualmente (non è opinabile...è chimica...)...i neon si riproducono.
L'animale se non sta bene non figlia...
Gli elementi ci sono tutti....non c'è niente di opinabile o da spiegare...(mi spiace che nei forum venga a mancare il linguaggio non verbale, perchè quanto sto dicendo andrebbe letto con la massima calma, senza toni da strafottente, come se stessi raccontando la partita della juve della settimana scorsa...credetemi)...è semplicemente che è così che funziona...
Se dopo 17 (DICIASSETTE) pagine di reply in un unico verso, provenienti da gente non come me, ma di un certo calibro qui nel settore, e dopo un'esperienza diretta, ancora non si è capito...allora rimane la prova finale...che è quella che ho proposto prima...

Il punto è....il fatto che si siano riprodotti indica che all'infuori del ph, l'alimentazione, l'illuminazione, l'allestimento...insomma il resto della vasca è condotto molto bene...il che significa che se ci fosse un minimo di fiducia nelle parole lette su questo forum e si aggiustasse la chimica di quella vasca in maniera consona, lasciandola esclusivamente ai neon, si arriverebbe a dei buonissimi risultati, che penso chiunque di noi auspichi per i tuoi pesci...

Infine Isabel, ti rinnovo le scuse per non essermi spiegato in maniera consona.
MarZissimo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,21496 seconds with 13 queries