Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-02-2011, 20:03   #28
frans80
Guppy

L'avatar di frans80

Città: teramo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao, ho letto appassionatamente tutta la discussione perchè mi è sembrato di rivivere la mia situazione qualche anno fa. Anche io stavo allestendo un 30 l e non sapevo cosa mettere come pesci per tentare la riproduzione; in sequenza ho allestito prima un biotopo amazzonico con all'interno 3 corydoras july e una coppia di ramirezi che si è riprodotta più volte, successivamente un biotopo asiatico con caridine e coppia di colisa lalia che anch' esse si sono riprodotte più e più volte. Adesso mi sto apprestando a riallestire il mio piccolo 30 litri dedicato alla riproduzione dei colisa chuna che sono più piccoli dei lalia ma altrettanto belli, Insieme a loro ci saranno le red cherry e clithon corona. L'importante credo che, per un acquario così piccolo sia ricreare molti nascondigli grazie ad una folta vegetazione e arredamenti vari, ed una buna e varia alimentazione; questa è la mia esperienza personale. Ovvio che in 30 l non potrai inserire pesci grandi come scalari, ma con me i colisa lalia e i ramirezi credo si siano trovati bene; eventualmente potresti provare a prendere una coppia, alimentarla bene e una volta riprodotta toglierla e accrescere soltanto i piccoli avanotti.
frans80 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10020 seconds with 13 queries