Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-02-2011, 19:54   #104
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio

L'avatar di Paolo Piccinelli

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Che t'importa di sapere se i Nitrati sono a 20 o a 25?
Quello che conta è sapere se sono a 10 o a 50.
Quote:
Cominciai a fare domande sui valori: - A quanto lo tiene il KH?
- E CHE DIAVOLO E', IL KAPPA ACCA?

E' proprio vero... non ci sono più le mezze stagioni, si stava meglio quando si stava peggio e, dulcis in fundo... si vede che era destino!

...volevo scrivere anche io delle frasi adatte a tutte le occasioni...

Il mio capo officina settantenne mi diceva sempre "faccio così da 30 anni ed è sempre andato tutto bene" ogni volta che gli obiettavo che i nostri costi non ci consentivano di essere competitivi sul mercato.

Ora ne ho uno nuovo, ha 35 anni di meno e mi ha ridotto i costi del 15%... lui dice sempre "una volta si andava con il ciuco, e il ciuco trotta ancora... ora però con lo scooter faccio prima!"
------------------------------------------------------------------------
Se oggi riusciamo a mantenere vive e vegete ed a riprodurre alcune specie che fino a 15 anni fa crepavano regolarmente, è perchè oggi abbiamo a disposizione una maggiore conoscenza biologica, ma anche una migliore tecnologia sia per la gestione che per il controllo.

15 anni fa chi riusciva a tenere in vita un anemone in una vasca marina era un grande... oggi li siringhiamo nelle vasche perchè stanno talmente bene che sono infestanti.

La mia vasca/biotopo a ph 4 e conducibilità 15 microsiemens/cm va avanti da 18 mesi senza un test che è uno... se non magari ogni 6 settimane la conducibilità per verificare se è ora di cambiare la torba.
Però nei primi 6 mesi di vita i test li facevo anche 3 volte alla settimana... e usavo misuratori parecchio accurati, come fotometro e ph-metro digitale.

Ultima modifica di Paolo Piccinelli; 12-02-2011 alle ore 20:00. Motivo: Unione post automatica
Paolo Piccinelli non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,47064 seconds with 13 queries