Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-02-2011, 17:44   #8
blusfera
Avannotto

L'avatar di blusfera

Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da onlyreds Visualizza il messaggio
ah, ecco guardando meglio è una koi!! ecco il perchè delle squame così.
quant'è grossa adesso?
lo sai che dovrebbe vivere solo in laghetto perchè arriva senza fatica agli 80cm?

Eccome se lo so......! In realtà nel mio acquario non sarebbe mai dovuta arrivarci.
Tanto per palare bene di venditori di animali: questa era in arrivata ad un negozio.
E' sempre stata un pò torta fin da piccola ed in più aveva una parassitosi grave . Risultato: stavano per buttarla nel cesso.
Me la sono fatta dare (pagando ovvio), l'ho messa nell'allora150 lt e per poco non muore visto che non ha toccato cibo per 10 gg.
I primi tre anni della sua vita li ha passati a cambiare completamente pelle...era talmente grave la parassitosi che si è praticamente spellata tutta. Il quarto anno ha iniziato a crescere. Il problema è che con la lunghezza sono cresciuti anche i bozzoli che ha sotto pelle. Forse sono cisti o forse un tumore.... chissà.
In più è rimasta delicatissima... basta una piccola variazione di temperatura o l'acqua non pulita che si ricopre di patina bianca o di chiazze rosse.
Non solo, i bozzoli che ha su un lato non le permettono di muovere la coda in modo normale: riesce a muoverla solo da una parte.
Ora: io ho cercato qualche sistemazione ma non ho coraggio di metterla in un laghetto privato.... anche perchè se muore qualche esemplare poi vengono a cercare me visto che potenzialmente è un veicolo di malattie.
E comunque mi si era presentata una sola occasione.
L'alternativa è il 1500 litri dove avevamo il marino ma non mi entra in negozio.
Io adoro la mia carpa ma davvero questo è un bel dilemma.... a volte penso che era meglio non averla presa... a volte che almeno così è arrivata(per ora) a otto anni e 38cm.
Voi che fareste?
PS: Ho anche bisogno di un aiuto , in caso, per pescarla perchè non ho retini così grandi
blusfera non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13758 seconds with 13 queries