il mio primo acquario. 200lt
Ciao, sono un neofita, sull'argomento "acquario" non sono mai stato interessato, ultimamente mi capitò di vedere un mio amico allestire un acquario e da lì ho incominciato ad informarmi sin che, non mi sono comprato un acquario 120X40X45.
ho comprato un filtro esterno dell'Askoll per trecento litri poi ho acquistato un termo-riscaldatore da 200 W ed una plafoniera con 4 T5 da 39 W ognuno con 6000°K due e 10000°K le corrispettive.
poi ho acquistato delle rocce e substrato fertile con terra attiva, il tutto della Equò, terra attiva e vigor plus, dopodiché ho inserito 150 lt di acqua osmosi e 50 lt di acqua delle bottiglie, da li ho incominciato ad inserire queste piante:
-cryptocoryne lucens
-ludwiga glanulosaperennis
-pogostemon helferi
-hemianthus callitrichoides Cuba
-Elodea densa
-Echinodorus schulueteri
-cabomba Carolliniana
ho incominciato con la cura dei batteri, e il fertilizzante giornaliero e quello settimanale dell'Equò florido g7 folorido h24+ dopo una settimana ho inserito un botia pagliaccio adesso è passato un mese è ho aggiunto caridine e otocinclus per le alghe che sono venute a causa dell'illuminazione e troppa fertilizzazione... dite che puo andare
|