Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-01-2006, 16:45   #9
MG
Guppy

Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da orfeosoldati
Stanno sempre tutt'e cinque in gruppo; a due stanno impallidendo e diradando i pois bianco/azzurri ed ad uno pure la testa.
potrebbero essere maschi quei due... li hai da molto?

-Entro quanti mesi si completa la trasformazione?
azz... non saprei con precisione... i miei ci hanno messo dei mesi per passare dalla livrea giovanile a quella completamente adulta (molto probabile che influiscano i compagni di vasca e se il pesce che cambia colorazione è o non è dominante)

-Ed in sintesi, continuo bene colla sola spirulina ed i granuli ?
Mi pare d'aver capito di sì
si vai tranquillo che a loro basta per i Julidochromis però non saprei... comunque quando si decide di mettere i Tropheus con altri ciclidi, si consiglia far adattare gli altri (nel limite del possibile) alle esigenze dei Tropheus

In che consiste il venting? Scusate,vi prego,l'ignoranza
Non l'ho mai provato, magari ti risponde qualcuno che lo ha fatto.
Comunque succintamente consiste nel prendere il pesce con un retino(tenerlo fermo con le mani rigorosamente bagnate), ribaltarlo e osservare l'orifizio genitale (qui trovi un articolo con schema esplicativo: http://www.thecichlidgallery.com/article_venting.htm).
Le femmine hanno l'orifizio genitale più largo mentre i maschi dovrebbero averlo delle dimensioni dell'ano (quindi più piccolo).
Credo che i pesci debbano essere almeno sub-adulti per capire qualcosa, nei tuoi duboisi forse si riuscirebbe.... non saprei...
Dimenticavo... non bisogna tenere il pesce troppo a lungo fuori dell'acqua e se non si capisce il sesso al primo tentativo è buona norma dare un time-out al "malcapitato".
Ciao

Page generated in 0,25562 seconds with 13 queries