Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-02-2011, 23:22   #9
longior
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da doctorem95 Visualizza il messaggio
scusate, due dubbi
1) ma non serve per il ph? dovrebbe far scendere il PH non il GH
2) la mia torba è della wave..è già contenuta in sacchetti (2) e c' scritto di metterli direttamente nel filtro. Unico problema..galleggiano, in quanto vi sarà dentro dell'aria

quindi, se tanto mi da tanto, cosi non va bene, giusto?
che faccio, un buco nel sacchetto?
o la tolgo e la metto anche io in una calza?

difatti l'acqua è diventata solo un pochino gallognola all'inizio (ma credo più dovuto al movimento del filtro in quanto ho dovuto schiacciarlo un pò) e il ph è sceso di pochissimo
da 7,90 di mercoledì sera a 7,51 di questa mattina (dato da PH controller)
La torba è in grado di abbassare tutto, ph, gh e durezza carbonatica, è uno scambiatore ionico debole e di origine naturale. Se hai un gh troppo alto difficilmente la torba sarà efficace, nel senso che te ne servirebbe tantissima. La usavo specialmente per la riproduzione dei ram partendo da un ph neutro, gh massimo 5-6 e kh 5, riuscivo a portare il ph a 5 ed il gh e kh a 2 ed i ram si sollazzavano mostrando colori bellissimi. Non sono mai riuscito a far precipitare il ph con la torba mentre ci riuscivo spesso con le resine; in quel caso non riuscivo a misurare nessun valore, precipitava tutto poi aggiungevo acqua di rubinetto per avere valori accettabili. Un consiglio, la torba va tenuta al massimo una settimana, altrimenti rischi che rilasci i sali che ha assorbito, quindi sostituiscila con questa frequenza; la torba galleggia finchè non si è impregnata d'acqua. La colorazione dell'acqua dipende anche da quanta ne usi rispetto alla quantità di acqua e da eventuale e contemporaneo filtraggio attraverso carbone che oltre a decolarare l'acqua neutralizza gli acidi immessi dalla torba vanificandone totalmente l'effetto.
  Rispondi quotando

Page generated in 0,09223 seconds with 12 queries