Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-02-2011, 19:49   #2
babaferu
Stella marina

Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da lollo22 Visualizza il messaggio
secondo dennerle invece una pausa nel fotoperiodo è ottimale, questo è il fotoperiodo da loro consigliato(4/5 ore di luce al mattino poi 2/4ore di pausa quindi 4/7 ore di luce) durante la pausa la stanza non deve essere completamente al buio ma illuminata da una finestra o una lampada
l'illuminazione deve essere sempre di almeno 4 ore perche le fasi più brevi spesso non vengono registrate da molte piante. Probabilmente perche le forti riduzioni di luce sono presenti anche ai tropici ad esempio a causa dei temporali. Evidentemente le alghe non apprezzano queste pause pomeridiane
Sono le testuali parole copiate dal libro"il grande libro dennerle"
certamente, se uno seguisse in toto la filosofia dennerle potrebbe anche provare (d'altra parte, siccome comunque c'è la luce in stanza, si potrebbe semplicemente pensare all'ombra che copre temporaneamente un corso d'acqua e che in natura succede...).

diversamente, però, non lo farei: la salute delle piante (e viceversa, la morte delle alghe) dipendono da diversi fattori combinati: probabilmente il metodo dennerle trova il suo equilibrio così, ma nelle vasche normali..... è meglio non interrompere il fotoperiodo.

ciao, ba
babaferu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09772 seconds with 13 queries