Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-02-2011, 16:50   #8
mauro87
Guppy

Città: milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da cardisomacarnifex Visualizza il messaggio
Quote:
io li voglio togliere anche perchè danno fastidio agli ocellaris ogni cosa che metto rompono le palle...
Mauro, senza offesa, ma la colpa non è loro, è TUA; non so che specie di damigella sia (forse lo hai scritto ma mi è sfuggito nella lettura), ma alcune di queste necessitano di vivere in gruppo, altre in coppia, altre ancora in solitario, specie da adulte, per poter manifestare un comportamento normale. Logico che se le inserisci per prime, a vasca vuota, in due, si spartiranno subito l'acquario e vedranno qualunque altro pesce come un intruso da scacciare, specie un pesce a dieta parzialmente simile come un Acanturide (spesso non si sa, ma la dieta naturale di molte damigelle comprende una altissima percentuale di alghe, che alcune specie letteralmente "coltivano" sulle rocce del proprio territorio difendendole da altri algivori), soprattutto in vasche non enormi come la tua di 140 litri. Ti è già stato consigliato, ma te lo ripeto anche io: togli il chirurgo e tieni le damigelle.
lo so ero appunto vedo come va io le damigelle le voglio togliere .. mi comprerò 2 pesciolini simili ma è un pesce cha non mi piace... le avevo comprati perchè da ultraneaofita dopo una settimana non capivo un ***** e volevo dei pesci ... se facessi un'altra vasca anche da 500 litri non ne metterò neanche uno... io voglio pesci pacifici come gli ocellaris si fanno sempre i cavoli loro e non danno fastidio a nessuno... quando avevo messo gli ocellaris a uno gli mordeva la coda perchè si permetteva di fare 1 cm in più in vasca adesso le damigelle si sono abituate alla loro presenza e non lo fanno più... magari sarà cosi anche per il flavescens.. poi io sono una persona che ci deve sbattere la testa se vedo che il flavescens ha dei segni di stres lo prendo e lo porto dal mio negoziante di fiducia .. se no lo riporto al viridea!!!

Page generated in 0,12178 seconds with 13 queries