Discussione: Dubbi su Dario Dario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-02-2011, 15:32   #25
Marco Vaccari
Discus

L'avatar di Marco Vaccari

Città: Erpland
Acquariofilo: Dolce
Foto: 33 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
"Se moribonda, probabilmente finirà di morire nel tuo acquario.
Il problema con i Dario dario è anche questo. L'estrema delicatezza delle femmine. Che spesso sono sempre più debilitate e fragili rispetto ai maschi. Se poi aggiungi che magari, in negozio, inseriscono magari in una vasca 20 esemplari, di cui 18 maschi e 2 femmine, capisci bene che stress subiscono le poverine......"

quoto Entropy!

purtroppo questo è un grave problema, quando si ha a che fare con una sex ratio così squilibrata, la prima cosa da fare è ISOLARE le femmine... sono sempre quello che hanno la peggio.. (questo, purtroppo mi è capitato pure con Elassoma evergladei e con tante specie di Simpsonichthys)
inoltre concordo sul fatto che è molto facile scambiare potenziali femmine con giovani maschi..
Inoltre, oltre allo squilibrio dei rapporti delle nascite maschi/femmine si unisce spesso la disonestà del grossista che, gelosissimo delle femmine, spesso vende al negozio solo maschi per evitare che la specie si diffonda tra gli appassionatigrazie alle riproduzioni in cattività a a livello hobbistico... soprattutto se si tratta di un pesce "che tira"come il Dario dario...
Marco Vaccari non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,21392 seconds with 13 queries