Ho bisogno di un pò di dritte
Allora, ho bisogno di voi. Sono due anni che bazzico poco il forum causa apertura negozio di accessoristica/mangimi per animali ( non vendo animali vivi!!!) e articoli da regalo.
Aggiungo anche che sono volontaria ENPA da 11 anni e che gli animali li ADORO!!!!! ....cosa che non aiuta nel mio lavoro visto che non riesco a vendere tanto per far soldi.
Premesso questo passo al problema: anche se non vendo pesci tengo però degli acquari di prezzo abbordabile con litratura minima 50 lt perchè le persone che entrano vedono i miei tesori ed io cerco di spiegargli che, anche se costano poco, hanno ben diritto ad una casa.
Vi evito alcune risposte perchè potrebbe venire la colite anche a voi.
Insomma,in due anni sono riuscita a far passare dalla boccia ad un bell'acquarietto almeno una decina di pesci rossi.....
Di solito se seguono le mie istruzioni tutto va bene e non ci sono problemi...ma a volte comprano troppi pesci, comprano pesci malati, gli fanno le peggio cose e i pesci si ammalano.....
Fino ad ora avevo i prodotti Sera ma ora non si trovano più. Cosa posso consigliare ai miei clienti nel caso di virosi.... che poi sono le più gravi.
Le parassitosi danno un pò più di margine di tempo.
Il fatto è che con il mio acquario non uso medicinali... i pesci sono troppo grandi e sarebbe completamente inutile (il mio trio vincente è: vitamine, batteri, acquatan)... quindi dovete dirmi cosa fate voi.... Magari ne salvo pochi.... ma io ci voglio provare.
Non vi dico le cose assurde che mi raccontano ma qualche risata ve la posso pur far fare:
"entrano, guardano l'acquario e chiedono? Ma quanto ingrandisce il vetro signorina??"
Oppure: Ma che pesci sono? Ed io:pesci rossi? Loro: ma così grandi non sapevo esistessero!! Ed io ( che non ne posso più!!!!): Certo, se li ammazzano tutti prima!"
Oppure:" Ma non ci stanno quattro pesci rossi in 20 litri? ed io: Signora, ma lei ce lo metterebbe a dormire un alano nella cuccia di un ciwawa???????"
Un vero incubo!!!!!!
|