Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-02-2011, 14:02   #1
sarasterpo
Plancton

L'avatar di sarasterpo

Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
scalare con infezione micotica o batterica, uso del sale?

Salve a tutti! Ho un acquario di 160 litri da diversi anni, con un forte carico organico dovuto ad un grosso plecostomus. E' popolato inoltre da 3 scalari e 2 platy.
15 giorni fa ho sifonato il fondo e fatto un cambio parziale dell'acqua, poi sono partita per le ferie. Al mio ritorno uno degli scalari presentava la pelle del corpo come graffiata, con come dei battufolini di cotone sopra. Le pinne sono integre e mangia e si muove normalmente.
Ho pensato fosse una micosi e mi sono rivolta a dei negozi di zona, che mi hanno detto che non c'è molto in vendita. Uno dei due mi ha venduto il faunamor, l'altro che mi è sembrato più competente mi ha dato Bactodrops. Inoltre, visto che l'ho messo in quarantena in un acquario di 40 litri da solo, mi ha consigliato di aggiungere due cucchiaini di sale da cucina e lasciarlo li per qualche giorno e aumentare la temperatura a 30 gradi. Nel timore di causare troppo stress al pesce ho aggiunto solo il bactodrops nelle dosi consigliate nella vaschetta da quarantena.
Devo cercare altri farmaci più specifici per le micosi? e col sale e la temperatura che fare?
Grazie!!
Sara

nella foto a causa del colore verde dovuto al farmaco si vedono poco, ma sporgono e sono tipo batuffoli
sarasterpo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09779 seconds with 15 queries