Discussione: Askoll vs Ferplast
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-02-2011, 13:41   #15
marcios1988
Ciclide

L'avatar di marcios1988

Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 4 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Mr.G Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, domani vado a comprare il Cayman 60 professional, cosa devo comprare per allestimento e manutenzione?. Io avevo pensato a fondo fertile, quanto e di che marca?, ghiaia, quanta?, test, di che marca e quali?, sifone, qualche roccia e un legno di giava. Devo comprare qualcos'altro?
Grazie in anticipo
per il fondo se hai intenzione di di metterci piantine vere io mi sono trovato alquanto bene con uno strato di jbl aquabasis plus , la confezione da 3 litri va benissimo, poi al fondo fertile sovrapponi un fondo attivo come jbl manado da 10 litri che va bene per acquari fino a 100 litri con un 70 litri vi na favola:D:D poi dipende sempre se vuoi fare collinette etc etc
ha una bella colorazione:D e lavorano bene uno sopra l'altro, test c'è ne sono di tutti i guti reagenti striscette, la jbl fa anche un kit apposito per misurare tutto dgh,kh,no3,no2,ph etc etc ma anche quelli aquili sono molto attendibili, ovviamente non dimenticare un piccolo termometro cosi per verificare l'effettiva temperatura in vasca;
il fondo fertile non va lavato mi raccomando mentre il ghiaino sciacqualo ben bene setacciandolo più volte fin quando non rilascia acqua pulita.
Fai bollire legni e pietre riponili in un secchio cosi da fargli rilasciare colore e polvere.
dopo aver fatto qualche prova di layout ti conviene iniziare a piantare e poi inizi a riempire la vasca cosi da non fare ripetutamente interventi a vasca piena.
Per le pietre ti consiglio pietre con anfratti e frastagliate cosi da favorire l'attecchimento delle piante e dei muschi, ada stone per farti un'idea..io ho risposto qui ma penso che per l'allestimento nè dovremmo parlare nella sezione apposita il mio primo acquario
Comunque devi decidere prima che flora e fauna inserire cosi gestisci il layout o magari vuoi fare un particolare biotopo:)
marcios1988 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09066 seconds with 13 queries