Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-02-2011, 09:46   #1
Limpidex
Guppy

Cittą: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 marino
Etą : 53
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Corrente elettrica in vasca...

Come da titolo ho riscontrato la presenza di corrente elettrica in vasca, con metodo empirico ma abbastanza efficiente... Ponendo in vasca la mano con una piccola lesione ho sentito il fastidio tipico della corrente anche se di intensitą molto moderata, tipo il bruciore dell'acqua col sale Su una live ferita ma + intenso e persistente. Togliendo tensione alla multipresa che serve buona parte delle pompe il fastidio scompariva x ripresentarsi se la riattivavo. Purtroppo staccando le singole spine della multipresa nn sono riuscito ad individuare quella o quelle responsabili xkč avendo la mano in acqua da un pņ non distinguevo + il fastidio. Ovviamente ho controllato le pompe attaccate alla multipresa e nn presentano fili scoperti nč anomalie visibili. Volevo chiedere se c'č un modo per misurare l'intensitą della corrente presente in acqua x avere certezza d individuare la pompa difettosa e quali danni puó causare questo passaggio d elettricitą considerando che pesci, gamberi e paguri sono ok, mentre nn riesco a far crescere acropore il cui tessuto comincia a sciogliersi lentamente dalle punte x poi scendere gią dopo la prima settimana dall'inserimento... Ps: verificato con test certamente funzionanti la presenza d rame ferro che nn risultavano misurabili!

Page generated in 0,09235 seconds with 15 queries