Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-02-2011, 22:38   #205
Markfree
Discus

Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 50 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Rox R. Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Markfree Visualizza il messaggio
dove ho sbagliato? è possibile rimediare senza rifare tutto? :(
I punti deboli, su cui bisogna lavorare, sono tre:

1 - Il tappo forato della bottiglia, dove passa il puntale.
gli avevo messo una colla vinilica (il pattex) sia dentro che fuori, tenuto ad asciugare per 18h. Acqua non ne passa e la punta del gocciolatore (intendi il contabolle vero?) non esce. Ho un modo x testare che sia lui, o rimetto per sicurezza un altro po di colla e basta?

Quote:
2 - L'innesto del tubicino sul gocciolatore, che non è dimensionato per quelle pressioni e va rinforzato.
è un pezzo unico col gocciolatore, non mi pare rotto, con cosa lo rinforzo?

Quote:
3 - Il "tappino" laterale del gocciolatore. Io ci passo sopra con abbondante silicone.
quello l'ho gia fatto saltare! non era integrato col gocciolatore ma col tubo, l'ho tagliato un po prima e un po dopo e i tubi li ho riuniti con una valvola di non ritorno!

Quote:
Dopo aver fatto questi rinforzi, il silicone deve seccarsi bene, almeno 24 ore. Nel frattempo tieni la bottiglia in frigo e richiudila, per non perdere quello che ne è rimasto.

Prima di rimontare tutto, versa lentamente l'acqua nel lavandino lasciando l'ultimo centimetro, dove si trovano i lieviti.
Poi riempila di nuovo con acqua tiepida e rimetti il bicarbonato, non lo zucchero.
La gelatina l'hai fatta abbondante, se riesci a chiudere bene le perdite, ci vai avanti ancora parecchio.
ok adesso prendo un altro tappo e lo metto subito in frigo, domani pomeriggio rileggo le tue indicazioni e riprovo!

edit: togliendo il tappo ho notato che all'interno della colla è come se ci fossero delle bolle...una perdita o peggio la co2 trasudava?

in entrambi i casi non potendo togliere la colla che faccio ne aggiungo altra?

PS: rileggendo meglio vedo che consigli il silicone..nella guida veniva consigliato di non usarlo in quanto la co2 trasudava da li...usi una marca particolare?
Markfree non è in linea  

Page generated in 0,09414 seconds with 13 queries