|
Originariamente inviata da bettina.s
|
|
|
Quote:
|
|
Cmq abbiamo deciso per 3 coppie di Ramirezi , Ramirezi Gold e Ramirezi Blue Elettric e , dopo un altro paio di mesi , per una coppia di Hemicromis Lifalili (lo splendido pesce Gioiello)
|
noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!! !! Tutta sta spatafiata di 6 pagine e mi cadi così!
Mi spiego meglio ora che sono risalita sulla sedia (ero caduta ...): passi per la coppia dello splendido Hemicromis Lifalili, se riesci a trovarla è un bel colpo, ma penso che dovrebbe essere la protagonista della vasca.
3 dico 3 coppie di ramirezi, per quanto belli e selezionati li vedo davvero troppi anche se la vasca è 120*50, per questioni di territorialità, per me verrebbe fuori un bel macello.
E' solo la mia personale opinione.
|
Il Lifalili sò già dove reperirlo quindi zero problema .
I Ram ovviamente verranno inseriti una coppia alla volta osservando con attenzione se i territori saranno facilmente personalizzabili (ad ogni modo mi spiegano che i Ram necessitano di 100 litri ad coppia) . Eventualmente riportare un pesce in negozio non rappresenta affatto un problema (veri i due Glyptoperichthys Gibbiceps vendutimi come Ancistru quando ero novizio) . Perchè non ti entusiasmano i Ram ? Non saranno pesci particolari in quanto molto diffusi ma mi piacciono talmente tanto che nessun altro di quelli vagliati mi piace come loro . L'unica variante erano gli Altispinosa che sono pressocchè Ramirezi un pò più grandicelli ma sbiaditi anche se meno delicati mi dicono . E poi tutti i pesci sono belli !
Ad ogni modo la vasca che ho allestito era di gestione tutt'altro che semplice (fondo ADA Power Sand Special-m + Amazzonia 1) e senza un aiuto assiduo non avrei la vasca che ho ora . E' stata dura ma chi mi ha seguito sarà beatificato anzitempo
Tutta la popolazione che mi hanno suggerito fino ad ora mi pare azzeccata (comprese le Giorgiae che non vedevo di buon occhio all'inizio , ma mi sono fidato ed ora sono contento di averlo fatto : vedessi che belle quando si muovono tutte insieme o quando somministro il mangime che impazziscono in tutte le direzioni

)
Ora devo solo inserire qualche altra Japonica ed attendere . Semmai dovrei cercare lo sfondo che vado cercando da mesi : hai presente quelle vasche ADA con sfondo blu che sfuma verso l'azzurrino bianco in alto ? Trovo solo sfondi tutti blu che non mi piacciono .
P.s. di opinioni me ne hai date inconsapevolmente molte in questi ultimi mesi ... io leggo tanto tanto sia su questo forum che sui libri che su altri forum