|
Originariamente inviata da fappio
|
egabriele , non voglio che il post, diventi una sfida, o una gara da vincere a tutti i costi ma secondo me si fraintende il mio messaggio .... io non voglio far lavorare il 110 con una taratura differente da quella che hai/ avete adottato , ma solo aiutare a trovare un modo piu semplice e preciso per tarare il 110 .... esempio: adesso tu sei soddisfatto della taratura che hai effettuato, se chiudi l'aria , ed osservi dove arriva il livello dell'acqua all'interno del bicchiere, avrai un punto di riferimento ben preciso.... ok? se smonti completamente lo schiumatoio, lo rimonti, lo fai partire chiudendo l'aria e facendo arrivare il livello nello stesso punto che hai adesso, tu in un secondo avrai ottenuto la medesima taratura ....ok? questo vale in qualsiasi momento , si chiude l'aria e si controlla dove arriva il livello .... stop... io l'ho fatto per anni fidati ....
|
Fappio il tuo ragionamento riguardo all'avere un punto di riferimento è correttissimo.
Nel mio in funzione da 2 giorni ,la schiuma arriva fino in cima ma non trabocca. Ricordo che è nuovo. Il livello d'acqua è pari all'inizio del collo( ieri lo variavo in su e giù, poi mi sono arreso). Aspetterò. Mi appoggio a questo post visto che tratta lo stesso argomento, sempre se all'autore non crea problemi
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)