|
Originariamente inviata da Ale87tv
|
io non sono esperto di contest, ma molti mi dicevano che i pesci magari stanno dentro solo il tempo della foto...
|
Ennò, Ale... Ti faccio due obiezioni.
1) Questo lo sappiamo io e te, uno che fa un acquario con 200 euro e un altro che è addirittura un moderatore di AcquaPortal. Noi non abbiamo bisogno che ci spieghino come funziona.
Ma quel sito è aperto a tutti ed è il concorso più famoso del Mondo.
Dove credi che vada un povero diavolo al primo acquario, per avere delle idee da copiare?
Lui non lo sa, che molti di quegli acquari devono durare due ore.
2) In QUELLA foto, in particolare, si vedono i tubi sullo sfondo; forse anche un diffusore.
Non sembra affatto un acquario provvisorio fatto solo per il concorso. Quelli non hanno le attrezzature.
Anche a me e a te appare come una realizzazione definitiva, da tenere per anni.
Una volta vidi un acquario palesemente temporaneo, sempre su AGA contest, in cui c'erano 12 Altum (neanche Scalari, addirittura ALTUM) in 200 litri.
Quello che mi fece in...zzare come una bestia è che il link stava sul sito di un ragazzo di Los Angeles, che si vantava di averne realizzato uno uguale a casa sua... Bel vanto.
Io credo che dovrebbe esserci qualche regola, nel regolamento di quei concorsi, che squalifichi subito gli autori di certe oscenità.

Devono saperlo che il resto del Mondo li prende come esempi.
Chiedo scusa a tutti per l'OT. Chiudo e prometto di non continuare.