Grazie delle risposte,
il mio quesito era posto soprattutto pensando alla luce che normalmente in cucina è molto più presente che in altri ambienti della casa.
Relativamente agli altri problemi presentati, che sono stati molto puntuali e che non avevo ancora preso in considerazione, aggiungo qualche commento:
1. Fumi di olii che inquinano l'aria, e quindi l'acqua
R.: OK
2. vapori che, alterando la saturazione dell'aria, modificano radicalmente l'evaporazione
R.: OK
3. non è un luogo tranquillo, dove invece sarebbe opportuno collocare l'acquario
R.: Non solo la cucina è un luogo poco tranquillo, anche il soggiorno non è un luogo molto tranquillo, soprattutto pensando a tutti quegli elettrodomestici presenti (TV, stereo, ecc.)
Se togliamo il soggiorno, rimane, almeno nel mio caso, l'ingresso/corridoio e le camere da letto...
4. per riciclare l'aria (satura di odori e vapori) le finestre sono spesso aperte, per cui si possono avere frequenti problemi di instabilità termica...
R.: L'aria a casa mia viene cambiata in tutti gli ambienti, soprattutto il mattino e tutte le sere, facendo anche corrente d'aria tra una stanza e l'altra.
Desumo che in casa mia non posso ospitare nessun acquario, al di fuori dello sgabuzzino ?
Ciao
Carlo
|