Discussione: conviene oppure no
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-02-2011, 13:49   #21
olivier19
Guppy

L'avatar di olivier19

Città: MODENA
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Temevo tu volessi fare una cosa più "estrema"
Se il problema è solo avere la stessa identica acqua in più vasche, secondo me non ti conviene forare e collegare le lastre con un tubo, ho dei seri dubbi che alla lunga si possano evitare perdite di acqua.....
Non si potrebbe ( ma aspetta pareri più autorevoli ) calcolare di quanta acqua si tratta ( es: 50x30x30 = 45lt, su 4 vasche 180lt totali ), prendere un filtro esterno leggermente sovradimensionato e fare un innesto 4 in 1 sia per il tubo di mandata che per quello di ritorno ?
Facendo così non fori alcuna lastra e l'acqua sarebbe obbligatoriamente con gli stessi valori passando dal medesimo materiale filtrante, ed eviti dubbi sulla tenuta......

Però ripeto, aspetta pareri di persone più competenti del sottoscritto

L'unico dubbio è questo : presumo che per l'ottimale funzionamento della portata d'acqua e perchè questa risulti uguale su tutte le vasche, credo che i tubi, misurati dalla diramazione, debbano avere tutti la stessa lunghezza..... ( penso valga un pò la stessa regola che uso per i collettori di scarico di un motore endotermico, ma magari ho detto una fesseria, aspettiamo conferme )
olivier19 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09334 seconds with 13 queries