|
Originariamente inviata da gaetax
|
si penso proprio che starò ad un'alt da terra di 80 cm,la vasca alta 55cm larga 50 e lunga 1,20.
Per sostenerla avevo pensato a 2 trivelle in modo che rimane uno spazio in mezzo da far passare il tubo dalla vasca alla samp.
Cmq sto leggendo molto in questi giorni e spero che quello che voglio fare lo posso condividere con voi,purtroppo i negozianti che sto contattando non fanno altro che dirmi:se vuole facciamo pure i finanziamenti o venga qua in un determinato giorno,ma io vorrei fare un po da me stesso cosi so quello che faccio e che sbaglio.
stavo leggendo nel forum una guida:consigli come realizzare un acquario di barriera e mi ha colpito molto la precisione di come e stata fatta.
|
Qua troverai disponibilita' e consigli. Talvolta discordanti, dovrai quindi applicare il tuo buon senso e gusto per seguire una strada tra le varie proposte. Vedrao pero' che emrgeranno dei punti fermi fondamentali.
Dei negozi per una cosa cosi' fidati relativamente.
Non so cosa sono le trivelle ma mi raccomando: il tuo acquario pesera' piu' di 300 Kg, spiegalo bene al muratore. Inoltre un muro cosi' spesso e' portante. Non avrai problemi per il solaio, ma probabilmente il lavoro dovra' essere valutato da qualcuno che se ne intende e dovranno rinforzarlo con travi sui bordi.
Il sotto si, ti consiglio di farlo uguale all'acquario, chiuso con sportelli, e di abbondare tranquillamente con la sump finche' hai spazio.
LAscia spazio ai lati dell'acquario che poi rifinirai con una cornice. Se un domani ti venisse volgia di Vortech le puoi mettere.
TIeni conto che il movimento in un acquario visibile su due lati e' un po' piu' complicato di uno visibile da un lato solo.