Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-02-2011, 13:18   #11
mariano1985
Ciclide

L'avatar di mariano1985

Città: Luco dei Marsi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 1 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Purtroppo non ci si può fidare dei negozianti... ed è problematico correre ai riari dopo aver già acquistato i pesciotti!
Io ho iniziato con un 100 litri. A detta del negoziante potevo mettere molti pesci, tanto l'acquario era grande.

Ora mi ritrovo con 7 pesci rossi (di cui 6 acquistati da me e 1 regalato da mio fratello):
- 3 carassi classici
- 2 oranda
- 1 shubunkin
- 1 orifiamma

Adesso ho l'acquario da quasi un anno, e momentaneamente ho i tre carassi classici e lo shubunkin nel 100 litri e in un 50 litri ho messo i due oranda e l'orifiamma.

Tale sistemazione è purtoppo anora molto provvisoria, infatti i carassi classici sono già di quasi 10cm. Ho già deciso che a primavera porterò i carassi e lo shubunkin in un laghetto non molto distante da casa mia, e passerò gli oranda e l'orifiamma nel 100 litri.

Tutto questo per essere partito senza informarmi bene prima!!

La cosa brutta è sapere di dover togliere questi bei pesciotti che ho visto crescere e ho allevato con tanta passione, ma so che se restassero nelle vasche attuali, soffrirebbero in futuro.

Poi a casa ho già un 360 litri con delle tartarughe, quindi è impensabile mettere un'altra vasca da bagno in salotto :P
mariano1985 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,16251 seconds with 13 queries