Discussione: Dubbi su Dario Dario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-02-2011, 10:21   #10
Marco Vaccari
Discus

L'avatar di Marco Vaccari

Città: Erpland
Acquariofilo: Dolce
Foto: 33 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
..be..grazie per i complimenti!.. se posso cerco di essere d'aiuto...

1)Artemia, se ne è parlato molto sul Forum e ci sono innumerevoli discussioni... per le cisti, i negozi le hanno ma spesso sono scadute o di bassa qualità, oltre che care, (le "uova"d'artemia vanno conservate in frigo) ..la cosa migliore è acquistarle in internet dove i prezzi sono molto più onesti e la qualità è superiore (io ne uso circa mezzochilo all'anno per 30 euro circa a barattolo)..in questo caso prova a contattare Venus, che conosce un buon sito dove acquistare cisti di qualità e a buon prezzo...
2) per la schiusa ci sono diverse soluzioni.. se cerchi schiuditoi, troverari diverse immagini e possibilità...
una cosa che funziona bene è questa:

da collegare ad un aeratore.. i naupli si dividono dalle cisti no schiuse a dai gusci, è una leggenda urbana quella che questi possano provocare problemi gravi...
se proprio vuoi essere sicuro di questa cosa, puoi acquistare questo tipo di schiuditoi:

è molto meno efficiente in qualità della schiusa, ma se hai due pesci potrebbe servirti...
la dose di sale (da cucina) è scritta sulla confezione, in genere servono tre cucchiai da minestra di sale per un litro d'acqua

3) gli inoculi di enchitrei li puoi trovare (purtroppo non ne ho...)
4) per quanto riguarda le dafnie, anche lì si dovrebbero trovare..

comunque il miglior consiglio che posso darti è:
concentrati sulle artemie al più presto, prepara uno o due schiuditoi, e al massimo acquisti le cisti nel negozio per averla subito.. contemporaneamente la prendi on line..
recupera uno starter di grindal.. la coltura parte abbastanza velocemente
..se nutri i tuoi Dario con naupli subito e se butti in acqua anche qualche chironomus, i pesci dovrebbero abituarsi a mangiare surgelato (acquisti un blister da 100grammi di chironomus)
usa i naupli d'artemia come cibo di base (in quantità) da alternare con chironomus e magari artemia congelata (niente liofilizzati per carità) e quando avrai i grindal, daglieli due o tre volte la settimana... perchè sono molto proteici...
..contatta subito Venus per sapere il link dove comprare le cisti!
ciao!
Marco Vaccari non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10434 seconds with 13 queries