Discussione: Consiglio cercasi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-02-2011, 02:02   #59
diex82
Guppy

L'avatar di diex82

Città: Nerviano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da daniele68 Visualizza il messaggio
Quote:
Da martedì 15\02\2011 seguirò il tuo consiglio sostituendo (ogni volta) l'acqua della vasca con 20 lt di acqua di ro (aggiungendo 10 ml di tetra acqua safe) e 20 lt di osmosi.
dire acqua di ro o osmosi è la stessa cosa...fai i a
cambi con acqua di osmosi come giustamente consigliato da bettina

Quote:
Ti dico che ad ogni cambio aggiungo sempre 5 ml di batteri liquidi 'Ambrosia Cycle Ultrafast' e che non ho più aggiunto fertilizzanti per piante visto che il 21\12\2010 (giorno dell'allestimento) li avevo subito introdotti agevolando la crescita di alghe filamentose marroni (adesso notevolmente diminuite grazie anche al lavoro dei pesciolini e delle neritine). Proprio per questo vorrei fertilizzare il 21\02 ovvero quando la vasca farà 2 mesi con il Tetra Flora Pride (non so se fertilizzare 1 volta a settimana oppure 1 volta al mese ... tu che dici?).
non aggiungere più batteri, ormai la vasca è avviata.
comincia a fertilizzare con un terzo delle dosi indicate in confezione ma non iniziare se le piante sono quelle che hai nel profilo..sono pochissime e daresti pappa alle alghe
Piantuma più che puoi.
fotoperiodo attuale?

I pesci falli mangiare tutti i giorni poco variando la dieta.Il cibo deve essere consumato in pochi minuti.
non ti fissare con le marche e solo con prodotti secchi.
Metti una volta a settimana mysis congelato o artemia.
Come gli esseri umani non devono avere carenze .
1- ok per l'utilizzo del 50% di acqua di osmosi miscelata con 50% di acqua di rubinetto;ti domando: utilizzando 20 lt d'acqua di osmosi devo introdurre il biocondizionatore solo in proporzione ai restanti 20 lt di acqua di rubinetto (ovvero solo 10 ml di tetra aqua safe)?

2- ok per la fertilizzazione delle piante (inizierò più avanti visto che sto continuando a piantumare ... appena posso metto qualche foto attuale della vasca e casomai mi consigli se posso iniziare o meno con la fertilizzazione);

3- il fotoperiodo inizia alle 16.00 e termina alle 01.00 ed è così programmato:

dalle 16.00 alle 01.00 (nr 1 luce rossa centrale) ...
dalle 17.00 alle 00.00 (nr 2 luci bianche laterali) ...

4- ok x i batteri (non li metto più);

5- per quanto riguarda le marche del cibo scelgo tetra perchè mi è più comodo comprarlo ed ho più riviste in merito ai prodotti cibo di questa marca;

6- gli do da mangiare 3 volte a settimana in quanto me l'ha consigliato il negoziante in modo da evitare un eccessivo inquinamento della vasca.

Fammi sapere che ne pensi ...

Ciao ... Buona notte a tutti ...

Page generated in 0,10446 seconds with 13 queries