Ok ragazzi!!! grazie di tutto...
adesso inizio a riprenderere coraggio e voglia di fare..!!!
sto già seguendo i vostri consigli!!!! allora.... veniamo a noi...
i pesciolini sono a casa del mio amico nei suoi 2 acquari....
mi sono rimaste solo 2 guppy femmina che non siamo riusciti a prendere... ma almeno per ora mi sembra proprio che stiano bene.. nuotano tranquilli senza evidenti segni di avvelenamento da ammoniaca...
- Le piante finte le ho tolte
- Il Fitro interno l'ho tolto ( certo che cosi la vasca sembra moolto più grande e più bella!!!!
togliendo il filtro ho voluto guardare dentro cosa c'era.. spugne leggermente sporche e cannolicchi bianchi belli puliti come quando le misi il 5 dicembre quindi il filtro se non sbaglio non era proprio partito..!!!!!
ora quindi in vasca ho :
- ghiaino
- roccie
- filtro esterno
- neon
- termoriscaldatore da 300W
ho solo aggiunto un pochina di osmosi per riportare il livello della vasca al punto giusto dopo aver tolto il filtro interno...
ho messo un pò di aquatan in vasca ed ho chiuso il coperchio... ho dato anche un pochina di spirulina alle 2 guppe che l'hanno divorata era da ieri che non mangiavano...
domani vado a prendere le piante vere... per iniziare posso prendere 4 anubias??? ( o sono troppo poche )???
considerate amici miei che poi sabato le vado a prenderne altre e poi le metto domenica pomeriggio....
come faccio a conservare le piantine che compro se decido di metterle in vasca il giorno dopo?? ( causa lavoro )
ragazzi vi chiedo un altra cosa... Ho FATTO BENE a collegare l'impianto di osmosi all'addolcitore ( quello con il serbatoio del sale )...
ULTIMA COSA a questo punto sto riallestendo da capo la vasca... Mi AIUTATE per favore passo passo alla sua realizzazione!!!