Discussione: Inizio avventura
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-02-2011, 22:51   #4
atomyx
Ciclide

L'avatar di atomyx

Città: Lugano (CH)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 + 2 in gestione
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Benvenuto innanzitutto su questo bellissimo pianeta chiamato acquarius...
Se ascolti me, dal momento che ancora sto maledicendo il momento in cui non l'ho fatto, inserisci un riscaldatore da fondo sotto al ghiaino, che tu lo utilizzi o no, c'è già e non dovrai mai più preoccupartene. Io pagherei per riuscire ad inserirlo adesso, ma oramai la abbondante piantumazione me lo vieta. Dal momento che vuoi realizzare una vasca con pochi pesci (scelta pienamente concordata) credo che la tua attenzione sarà rivolta alla coltivazione delle piante. Il filtro è assolutamente necessario anche in quel caso, anche per salvarti dai nutrienti che si potrebbero creare in esubero e dalle deiezioni dei pochi pesci. Un biologico esterno è la soluzione più papabile. Se la tua intenzione è quella di avere una vasca "spinta" con coltivazione di piante con alta richiesta di luce, sappi che questa è la scelta più difficile. Sono moltissime infatti le soluzioni che potrai scegliere, tutto in base a quello che vorrai ottenere.
Se hai intenzione di spendere, fallo subito per le cose basilari e non risparmiare. Molte di queste infatti hanno una sola possibilità di essere inserite ed è appunto quando in vasca non c'è ancora niente. Fondo fertile, riscaldatore da fondo, siporax sotto sabbia, luci da fondo, o anche solo il modo di nascondere sotto sabbia un aeratore o il setto poroso per il Co2. Valuta poi riempi.
atomyx non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10937 seconds with 13 queries