|
Originariamente inviata da HYPNOTIC
|
Ho appena iniziato la mia esperienza in questo magnifico mondo di acquariofilia, possiedo un acquario di 80 litri e ho inserito
3 scalari \ 2 pulitori albini \ 1 ancistrus \ 2 papiliochromis ramirezi.
Nel fondo ho mischiato vari tipi di sabbia, cioè 3 tipi di granuli diversi tra loro, a partire da un tipo di sabbia sottilissimo fino ad arrivare a quella più grossa.
Forse nella scelta della sabbia ho fatto qualche errore, tutto questo può portarmi qualche problema?
Adesso avrei voglia di inserire delle piante, la mia domanda è:
Quante ne posso introdurre, e soprattutto, quali mi consigliate?
Una vaga idea da come cominciare l'avrei, voglio mettere un tipo di erba che mi permette di dare un effetto tipo prato, e poi un tipo che diventi alta per permettere agli scalari di nascondersi.
E soprattutto, se è possibile inserire un tipo di pianta che gli scalari non la mangino.
|
Ciao e benvenuto!
Per prima cosa voglio togliermi e togliere ai prox il dubbio... hai lasciato maturare un mese il filtro?
Poi servirebbe sapere se hai fondo fertile e la potenza in Watt del neon che l'acquario monta, in modo da sapere quali piante mettere.
Io personalmente avrei fatto prima l'inserimento di arredo e soprattutto piante, solo dopo avrei messo i pesci, anche perchè infilare le mani tutte le volte adesso, con i pesci dentro, sarà abbastanza stressante per loro e meno facile per te con l'acquario tutto pieno.