Discussione: Consiglio cercasi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-02-2011, 20:09   #8
daniele68
Imperator

L'avatar di daniele68

Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 6
Foto: 1 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 80 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Da martedì 15\02\2011 seguirò il tuo consiglio sostituendo (ogni volta) l'acqua della vasca con 20 lt di acqua di ro (aggiungendo 10 ml di tetra acqua safe) e 20 lt di osmosi.
dire acqua di ro o osmosi è la stessa cosa...fai i a
cambi con acqua di osmosi come giustamente consigliato da bettina

Quote:
Ti dico che ad ogni cambio aggiungo sempre 5 ml di batteri liquidi 'Ambrosia Cycle Ultrafast' e che non ho più aggiunto fertilizzanti per piante visto che il 21\12\2010 (giorno dell'allestimento) li avevo subito introdotti agevolando la crescita di alghe filamentose marroni (adesso notevolmente diminuite grazie anche al lavoro dei pesciolini e delle neritine). Proprio per questo vorrei fertilizzare il 21\02 ovvero quando la vasca farà 2 mesi con il Tetra Flora Pride (non so se fertilizzare 1 volta a settimana oppure 1 volta al mese ... tu che dici?).
non aggiungere più batteri, ormai la vasca è avviata.
comincia a fertilizzare con un terzo delle dosi indicate in confezione ma non iniziare se le piante sono quelle che hai nel profilo..sono pochissime e daresti pappa alle alghe
Piantuma più che puoi.
fotoperiodo attuale?

I pesci falli mangiare tutti i giorni poco variando la dieta.Il cibo deve essere consumato in pochi minuti.
non ti fissare con le marche e solo con prodotti secchi.
Metti una volta a settimana mysis congelato o artemia.
Come gli esseri umani non devono avere carenze .

Ultima modifica di daniele68; 09-02-2011 alle ore 23:17.
daniele68 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,17201 seconds with 13 queries