Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-02-2011, 18:46   #13
grizzlor
Protozoo

Città: Sinalunga
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao ragazzi ok, allora vediamo di passare alle risposte ad hai chiarimenti...

il mio impianto di osmosi è collegato all'addolcitore di casa quello classico con il serbaotio del sale che lo devo aggiungere ogni tanto...

in molti mi hanno consigliato di collegarlo a quello in quanto già l'acqua esce abbastanza " pulita "
mi spiego meglio :

l'acqua arriva all'addolcitore con un gh di 26 ed un kh di 24 e un ph intorno ai 7.5 una volta attraversato l'addolcitore esce con un gh di 4 e un kh di 24 ph 7.5 circa...

quindi poi cìe il mio impianto osmosi aquili che mi porta il kh a 0 gh 0 ph 6.0

ma che ho fatto la cavolata a collegarlo all'addolcitore?? e che cavolo spero di no.. in molti ( NON SU QUESTO FORUM ) dicevano che andava bene collegarlo cosi ed io mi sono fidato....

per il discorso filtro interno allora mi sa che lo tolgo cosi rimedio litri utili per piante e pesci...

altra domanda i cannolicchi che adesso ho nel filtro che toglierò li potro riutilizzare?? cosa ci faccio?? come poterli conservare???

ragazzi vi confesso una cosa... credevo di aver appreso qualcosa nel tempo che ho dedicato ( parecchio ) allo studio dell'acquario... e mi sa che non ci ho capito niente!!!!

per favore, da oggi in poi aiutatemi voi!!!

gia ora inizio a chiedervi scusa se a volte faro delle domande forse assurde per voi... ma fondamentali per me...
grizzlor non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08773 seconds with 13 queries