Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-02-2011, 17:52   #1
grizzlor
Protozoo

Città: Sinalunga
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Mel!!! grazie tante per la risposta... allora diciamo che hai capito in pieno la mia situazione...

la vasca è da 200 litri netti
quando l'ho avviata il 0510 ho messo dentro il ghiaino molto fine... le roccie in resina della prodac le quattro piantine finte e poi ho riempito il tutto con 120 litri di osmosi e 80 di acqua di rubinetto biocondizionata...

poi ho messo l'attivatore batterico della askoll come da istruzioni e ho lasciato partire il tutto con i 2 filtri...

i valori ho cominciato a prenderli dopo 15 giorni e solo una volta ho avuto i nitriti a 0,05 poi spariti e anche no3 sempre a zero... dopo un mese completo e avendo sempre questi valori bassi ( non ho mai rilevato un picco di nitriti solo una volta a 0,05 ) sotto consiglio leggendo nei vari forum ho cominciato a mettere nel filtro interno un pizzico di magime ogni 2 3 gg per vedere se si muoveva qualcosa... niente.. sempre tutto a 0

allora ho detto probabilmente il picco cìè stato e non l'ho visto.... forse prima di iniziare a prendere i valori... a questo punto ( pensando di fare le cose con calma ) dopo il primo mese ho iniziato a fare cambi con osmosi pura e ho portato i valori a quelli attuali...

IN pratica la vera carica organica c'è stata dopo l'immissione dei 2 pleco in quanto fino allora c'erano solo i pizzichi di mangime che mettevo sul filtro...

quindi quello che mi chiedo è :

Possibile che i filtri si stanno attivando adesso??? e tutte le volte che mettevo l'attivatore batterico non serviva a nulla e la flora batterica moriva in quanto non trovava nutrimento??? e il pizzico di mangime era insufficente ???

la cosa che mi rimane storta è che una piccola quantità di ammoniaca l'ho sempre avuta fin dall'inizio... ho testato tutti i tipi di acque che ho in casa... osmosi, diretta, e addolcitore.. tutti con valore pari a 0 quella dell'acquario sempre stata un pizzichino sopra lo 0 adesso è esplosa!!!

il ciclo dell'azoto è ammoniaca/ammonio------nitriti-----nitrati....

a me sembra di essere fermo al primo stadio anche se in vasca ho sia nitriti a 0,05 e nitrati a 5

mi suona tutto troppo strano... per me il tutto sta partendo ora.......
grizzlor non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07435 seconds with 14 queries