Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-02-2011, 14:24   #7
viroviro
Guppy

L'avatar di viroviro

Città: Gallarate
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 6
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 34/100%

Annunci Mercatino: 0
Grazie dei suggerimenti!

Per quanto riguarda la luce, avevo intenzione di aggiungere un neon da 24W d'avanti in modo da avere un totale di 72W su circa 110lt. Ho sempre il fortissimo timore delle alghe ogni volta che si potenzia molto la luce. Comunque questo lavoro volevo farlo dopo circa un 3 mesi dall'avviamento per le ragioni che ho indicato.

Come ho gia detto mi piace molto piantumare ma non necessariamente devo farlo rientrare in un Olandese puro.

Per cui per la flora stavo pensando di inserire delle piante a crescita veloce per i problemi delle alghe e quando andrò a potenziare la luce aggiungere qualche pianta più esigente di luce.

Per quanto riguarda il posizionamento dei legni e rocce, c'è da considerare che quelle foto le avevo fatte ad acquario vuoto, per cui effettivamente rendono poco.
Appena posso (questo fine settimana) provo a bollire il legno e rocce (sempre che riesco per le dimensioni) e lo inserisco in vasca, magari mettendo le rocce soltando a sinistra. Quindi metterò un po di foto così vediamo come sta con l'acqua.
Una domanda mi viene da farvi: visto che volevo mettere il muschio (Vesicularia D.) su alcuni rami del legno, mi conviene già metterlo oppure lo faccio dopo?
Tra l'altro mi conviene anche iniziare ad inserire le prime piante che ho?
viroviro non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08219 seconds with 13 queries